Segnala un Canale / Gruppo / Bot

Prima di segnalare un link, accertati per favore che non sia già presente nella nostra Directory. Puoi usare il pulsante di ricerca nel menu in alto, a destra.

Puoi inviare la tua richiesta via email all’indirizzo info@telegramdirectory.it oppure compilando il form qui sotto.

  • I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.
  • Dopo la segnalazione possono essere necessari fino a 5 giorni prima che il link sia pubblicato. Trascorso tale termine, se il link ancora non fosse stato pubblicato, puoi chiedere informazioni all’indirizzo info@telegramdirectory.it
  • Non pubblichiamo link a Canali / Gruppi / Bot che distribuiscono o rendono disponibili contenuti illegali, coperti da diritto d’autore, che istigano alla violenza, all’odio o in qualunque modo contrari alla legge vigente.


ATTENZIONE! Non accettiamo link nel formato https://t.me/joinchat/...

Puoi caricare il logo su https://imgur.com/upload o altro servizio di hosting immagini simile.
Suggeriamo di utilizzare una immagine quadrata, di dimensioni pari o superiori a 350 x 350 px, in formato jpeg o png.
Nel caso in cui l'immagine non dovesse rispettare i requisiti sopra indicati, potremmo doverla modificare per renderla compatibile con il sito.
L'immagine NON deve contenere riferimenti a marchi registrati, contenuti sessualmente espliciti, riferimenti a pratiche illegali, ecc.
In assenza di una immagine, verrà utilizzata quella di default.

Una descrizione dettagliata permette agli utenti di trovare con maggiore facilità il tuo Canale / Gruppo / Bot su Google e gli altri motori di ricerca che indicizzano il nostro sito Web.
Suggeriamo di inserire un testo di almeno 80-100 parole e di utilizzare parole e frasi "significative".
Ad esempio, se hai un canale che tratta di viaggi potresti usare nella descrizione termini come: viaggiare, last minute, aereo, nave, treno, vacanza, crociera, low cost, relax, Maldive e simili.

Se vuoi essere avvisato quando il link sarà pubblicato, inserisci qui il tuo indirizzo email oppure unisciti al nostro canale Telegram https://t.me/TGDirectoryItalia

Perchè promuovere un Canale/Gruppo/Bot su TelegramDirectory.it

Il motivo è presto detto: per dare più visibilità al tuo Canale/Gruppo/Bot e, quindi, aumentarne i membri.

Uno dei grossi limiti di Telegram è infatti la ricerca. La funzionalità di ricerca integrata nell’app, basandosi solo sul  nome del Canale/Gruppo/Bot, è molto limitata e spesso non riesce a farci trovare ciò che stiamo cercando.

Qui entra in gioco TelegramDirectory.it, una sorta di catalogo Telegram on-line, che indicizza i media Telegram e fornisce agli utenti tutti gli strumenti necessari per trovare quelli di proprio interesse.

Inoltre, al contrario dei Canali/Gruppi/Bot Telegram, le pagine di TelegramDirectory.it vengono indicizzate dai motori di ricerca come Google e quindi permettono agli utenti di trovare il tuo Canale/Gruppo/Bot molto più facilmente.

A questo punto, avrai già compreso che per ottenere il massimo da TelegramDirectory.it è indispensabile descrivere il tuo Canale/Gruppo/Bot nel modo più dettagliato possibile poichè tale descrizione sarà quellla indicizzata dai motori di ricerca: più sarà precisa e puntuale la descrizione che ci fornirai e più chances avrai di essere trovato on-line.